Problemi con la barba...

Gent.mo Dott., il mio problema riguarda la rasatura della barba, che è ormai divenuto un incubo. Non capisco come mai, in diverse zone del viso e specie nella zona baffi e sotto al collo, la barba mi cresca sotto pelle con conseguente difficoltà a raderla via. La pelle si irrita, sanguina e in seguito mi si forma come una sottile crosticina costituita da pelle secca, che non consente al pelo di crescere e di venir fuori normalmente.
Inoltre, non appena la barba torna a crescere, la pelle del viso appare sempre molto screpolata e mi si formano spesso delle minuscole pustole bianche.
Purtroppo, non posso astenermi dal radermi per troppi giorni per via dell'attività lavorativa che svolgo. Ho provato a radermi dopo 4 giorni di ricrescita, ma niente da fare...rasatura sempre dolorosa e molto difficile.
In alcuni tratti del viso, anche in contro pelo, la barba non riesco a raderla via e sono costretto a prendere tra le dita, sollevandoli, quei difficili lembi di pelle per potermi radere per bene.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie, saluti!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Visita dermatologica anzitutto e valutazione della possibilità del ricorso alla luce pulsata medicale con manipolo specifico (sempre effettuabile dal dermatologo) per ridurre il calibro e la densità dei peli della barba, che crescendo possono provocare delle follicoliti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sarebbe opportuno sottoporsi a visita dermatologica con la barba rasata oppure no?
Grazie, saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia