Croste del cuoio capelluto

carissimi dottori
ho 21 anni e da circa sei anni mi nasce periodicamente una sorta di crosta biancastra in prossimità della vertigine dei capelli.
Ogni qual volta la tiro via con le unghie rinasce da li a poco.
Nel toccarla sento chiaramente i capelli che cercano di crescere ma nn ricordo di averne mai avuti di lunghi in questo periodo.
Da adolescente avevo una grande quantita di forfora,cosi come i miei familiari,ma usando regolarmente schampi antiforfora questo problema è venuto meno.
Tuttavia la presenza di questa crosta è fastidioso,temo per un probabile calvizia in quella zona della testa se non ovunque.
Di cosa si tratta?puo essere cutata?
sistinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
forme di quel genere possono riconoscere varie cause (D.S.pseuditigna amiantacea, psoriasi,etc) e quindi non posso che consigliare una visita, che sicuramente porterà a diagnosi e successiva terapia (cheratolitici ed altri presidi che scegliera il medico dopo accurata visita).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)