Cura "alternativa" aree celsi della barba ?!

Egregi Dottori, sono un ragazzo di 30anni e da ormai 8mesi soffro di aree celsi della barba. Ho avuto l'incontro con un dermatologo che, come da prassi direi, mi ha diagnosticato quel che già immaginavo prescrivendomi una terapia a base di Olux schiuma e di integratori Kerion 400. Dopo 5mesi, cioè ad ora, la situazione non è minimamente cambiata. In alcune chiazze piccoli peletti biondi (io sono castano)sono ben visibili, ma eran già presenti al momento della visita con lo specialista, mi aspettavo qualche progressione ma non c'è stata.
Un mio collega mi parlò che tempo fa ebbe lo stesso problema e che uno specialista gli praticò delle specie di "bruciature superficiali" (molto dolorose)con idrogeno o qlcs di simile direttamente sulle chiazze. Alla guarigione di queste bruciature dopo una ventina di giorni la barba ricominciò spontaneamente a crescere regolarmente. La mia domanda è: può essere vero? E' conosciuta e riconosciuta questa cura e se si è veramente efficace? Come funziona esattamente?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si chiama criomassaggio, è praticata da tempo immemorabile, è efficace, e si pratica con applicazione di un criogeno, o neve carbonica (meglio) o azoto liquido.
L'effetto è fortemente rubefacente e stimolante.
Si fa comunemente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta, mi interesserebbe sapere anche se basta un applicazione sola di questo metodo o se va ripetuto, e generalmente i tempi che decorrono dalla guarigione di questa pratica alla ricrescita della barba. Se veramente fosse risolutiva come metodologia vorrei usufruirne, non ce la faccio più a tenermi queste chiazze in faccia...
Ringrazio nuovamente per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Va ripetuta settimanalmente per almeno 5-6 volte.
Ovviamente il risultato NON è mai garantito.
Cordialità