Correlazione barba e acne

Gentili dottori,

avendo una pelle con tendenza acneica, perchè grassa, mi son sempre posto una domanda a cui sinceramente non so rispondere.... Vi è una correlazione tra la barba lunga e l'acne?

Di recente mi son fatto crescere la barba senza tagliarla per 3 settimane e premetto che al sorgere di qualche punto bianco ho preferito tagliarla.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
no non c'è correlazione; a volte la barba può creare follicoliti (praticamente sovrapponibili alla stessa acne)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462