L'unghia non cresce più

Gentili Dottori,
da 8 mesi circa l'unghia del mio alluce sembra non crescere pù.
E' iniziato tutto intorno al mese di giugno scorso quando ho visto una riga orizzontale che percorreva tutta l'unghia a pochi millimetri dall'attacatura. Avendo usato smalto scuro per tutta l'estate non ho fatto più caso a come stesse procedendo il problema. Intorno ad agosto ho notato che non cresceva e, togliendo lo smalto ho visto che, in corrispondenza della riga, l'unghia si era spezzata (per metà). Ho ricoperto tutto con lo smalto sperando che non si spezzasse e che quella spaccatura arrivasse sempre più in su da poterla tagliare. Purtroppo questo non è avvenuto anzi ho notato che l'unghia, dal taglio in poi, si è leggermente ingiallita (ma non inspessita). Ora sono nel panico, è possibile che non mi ricresca più, cosa le è successo? Cosa posso fare, quali esami? A chi posso rivolgermi? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si rivolga ad un dermatologo, vanno valutate diversi elementi (eventuali traumi, patologie cutanee e non ecc.) al fine di poter avere una diagnosi e di conseguenza poter intervenire, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott. Stefano Battaglini!
Ovviamente andrò in tempi brevi da un dermatologo, ma nel frattempo vorrei sapere se è possibile che un'unghia smetta di crescere e, in tal caso, se esiste una cura o un intervento chirurgico per ripristinare la crescita.
P.S. non ricordo eventi traumatici a carico dell'unghia ma solo la comparsa di questa riga orizzontale
Grazie