Unghia incarnita persistente

Gentili dottori
Da circa otto mesi soffro di una fastidiosa incarnazione all'unghia dell'alluce sinistro, da entrambi i lati. Il podologo me l'ha trattata asportando l'incarnazione e l'argine esterno dell'unghia, per un paio di millimetri per lato. Dopo un mese, però, al crescere dell'unghia si ripresentava l'incarnazione, da entrambi i lati, alla base laterale dell'unghia. Il podologo mi asportava la nuovo incarnazione, ma la stessa si è ripresentata per quattro volte. Ho provato, sotto consiglio del podologo, di utilizzare scarpe il più comode possibili, sono arrivato ad indossare scarpe "impalpabili", di tela molto leggere, ma questo non ha impedito il risorgere del problema. Ho provato ad indossare, sempre sotto consiglio del podologo, un divaricatore che separasse l'alluce dalle altre dita, ma questo ha causato solamente un'incarnazione più rapida dell'altro lato dell'alluce. L'unico fattore di rischio che persiste, che forse causa l'incarnazione continua, è l'indossare scarpe da calcio per un'ora e mezza la domenica mattina. Può essere davvero questa la causa del persistere del fastidioso problema? Come mi consigliate di procedere? Di continuare nell'asportazione (ormai con cadenza quasi settimanale) della nuova unghia che crescendo si è incarnita finché non ricresce totalmente in maniera sana, o suggerite altro tipo di trattamento? grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
scelga il consulto dermatologico per la classificazione di questa onicocriptosi: in base al grado si sceglierà la terapia adatta al caso.

Nel frattempo non tocchi e protegga la zona.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462