Esame istologico mucocele.

Buongiorno.

Due mesi fa mi e' stato rimosso un mucocele al labbro inferiore ed attendevo un referto dell' esame istologico conseguente.

Ma il laboratorio ha perso il campione. Tralasciando il loro comportamento non professionale (non mi hanno aggiornato del fatto per mesi finche' non sono andato a chiedere di persona), chiederei un parere su cosa sia possibile fare. Prendere un altro campione (come?), o non fare nulla.

Francamente non ero preoccupato, non sembrava null' altro che un semplice mucocele, ma, visto che l' esame istologico e' la prassi, chiederei vostro gentile consiglio sul da farsi.

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

mi manca un passaggio: Chi le ha tolto il mucocele? Un dermatologo? Un altro Medico?

In tal caso si presuppone che sia quest'ultimo a riferirsi al laboratorio.

Per il resto, se la lesione non c'è più è impossibile ricostrurire un processo diagnostico
Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il mucocele era stato rimosso da un dermatologo, che lo aveva mandato a un laboratorio, che lo avrebbe perduto (o avrebbe perduto il risultato, non era chiaro).

Miracolosamente, sotto la minaccia di avvocato, lo hanno ritrovato, mandato per sbaglio all' ospedale di un'altra citta'.

Il risultato sarebbe, 'polipo fibroepitaliale benigno' (almeno traducendo letteralmente in italiano), che non richiederebbe nessun altro trattamento.

Credo, in base a questo, di poter stare tranquillo.

La ringrazio dell' attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
bene così, cari saluti.
Dr Laino