Il contatto della cute

Salve, mi sono documentato su questo virus ma volevo chiedere a voi dottori.
Sò che viene particolarmente trasmesso tramite il contatto della cute e che si manifesta durante un periodo di stress. Oggi ho chiesto un pò di acqua ad un mio amico (l'acqua da una bottiglietta da 0,5l).. Dopo averla bevuta mi sono ricordato che lui aveva l'Herpes. E' possibile che mi sia preso il virus? C'è qualche possibilita di non essermelo preso? Oppure c'è un modo per toglierlo dal mio Corpo prima che si diffonda e che si riproduca? Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La possibilità che abbia contratto l'herpes virus c'è.Parliamo di possibilità e non di certezza.No non vi è nessun antidoto alla sua radicazione una volta contratto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, scusi, c'è anche la possibilita di esserselo preso ma non manifestare nessuna infezione? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si, certo
Di nuovo saluti
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio vivamente Dottore

Cordiali Saluti