Molluschi contagiosi

salve,
vorrei gentilmente sapere se i molluschi si possono trasmettere anche in bocca oppure in faccia tramite i rapporti orali.
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nel cavo orale sono eccezionali, sul viso, possibilissimi e spesso le localizzazioni possono essere molto diffuse e contagiose. Necessaria la visita ed il trattamento venereologico il prima possibile(con l'esperto di cute e mucose genitali).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro Amico di Medicitalia, il virus responsabile del mollusco contagioso, (POXVIRUS) non si localizza sulle mucose (quindi non si ritrova dentro la bocca). Non ne ho mai visti neanche sulla semimucosa delle labbra però tutte le aree cutanee (pelle) possono essere colpite, compreso il volto.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie x le tempestiva risposta!
[#4]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
solo per rispondere alla seconda parte della sua domanda, sì, si possono trasmettere con i rapporti oro genitali, (come già detto però solo alla cute e non alle mucose, nè del volto nè dei genitali).
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo anche sapere se posso andare in piscina a nuotare oppure rischio di contagiare altre persone?grazie
[#6]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro Amico di Medicitalia, vai pure tranquillamente a farti una sana nuotata, ma utilizza accappatoio ed effetti personali solo tuoi, senza condividerli.