Verruche,sono disperata!

Buonasera gentili Dottori, vi scrivo per un problema sgradevole e imbarazzante che mi sta condizionando tantissimo la vita:le verruche. Fin da piccola ho sempre sofferto di questo fastidioso problema, seppure in modo lieve: 2\3 verruche che poi passavano da sole e si ripresentavano dopo qualche anno. Da circa 3 anni la situazione è peggiorata drasticamente, prima sono spuntate 2 intorno alle unghie, e piano piano altre sulle dita e la maggior parte intorno alle unghie. Al momento ne ho 12 in totale sulle mani e 2 piccolissime(stanno spuntando ora) sul viso. Ho provato tante volte la crioterapia e tutti i tipi di farmaci acquistabili in farmacia ma senza nessun successo, le verruche ricompaiono sempre e sempre di più! La Dermatologa che mi segue mi ha detto che quelle intorno alle unghie sono le più difficili da eliminare, durante l ultimo controllo mi ha prescritto delle compresse (macrocea) da prendere a cicli di 15 giorni per 3 mesi e di riprendere ad usare il verrunec. Mi scuso se mi sono dilungata, ma sono disperata da questa condizione che ogni giorno mi mette a disagio e mi fa vergognare tantissimo. Cosa ne pensate? Vi sembra una scelta valida macrocea+verrunec? Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, per quanto mi riguarda quando questo tipo di problemi, socio la laserterapia ultrapulsata a terapie immunomodulanti da effettuare a casa.

Con questo approccio solitamente riesco a risolvere in breve tempo anche le verruche più resistenti. Ognuno però si comporta secondo scienza e coscienza come meglio prediligere, ma non è questa la sede per valutare una terapia diversi colleghi. Le ho pertanto offerto il mio punto di vista secondo la mia esperienza. Cari saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dott. Laino, innanzitutto la ringrazio per l'attenzione. Per quanto riguarda il trattamento laser, è più efficace della crioterapia? si può fare tranquillamente anche sul viso? ma per lei è normale avere così tante verruche da diversi anni e non riuscire a sconfiggere questo virus?scusi per le tante domande, ma la situazione e insostenibile.
Cordiali saluti