Callo tra le dita della mano

gentile dottore, da qualche anno a causa di un tic motorio ho sviluppato un callo nella parte interdigitale tra pollice e indice di entrambe le mani. purtroppo ho assunto l'abitudine di ridurlo periodicamente con le forbicine. da qualche tempo, la mattina al risveglio, avverto un odore che non saprei definire e che viene emanato dai calli. vorrei sapere se è sintomo di un'infezione. grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente direi che il cattivo odore deve indurla alla visita Dermatologica proprio per escludere il sospetto da lei paventatto che non si sia di fronte ad una sovrainfezione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena