Un ambiente discretamente freddo, mi sono comparsi dei geloni

buongiorno, ho 26 anni e 4 anni fa, quando ho iniziato a lavorare in un ambiente discretamente freddo, mi sono comparsi dei geloni su alcune dita della mano (tra l'altro sempre nei soliti punti). Non ne avevo mai sofferto.
sono andata dal mio medico curante che dopo avermi confermato che erano proprio geloni mi ha prescritto 2 tipi di creme, una per la circolazione per prevenirli (Diosven) e un'altra, corticosteroide per curarli e "sgonfiarli" (Eumovate). prmetto però che non mi hanno mai fatto nulla..... non per niente dopo 4 anni, benché non lavori più in quel posto (anzi, non lavoro affatto!), questi geloni continuano a comparire sempre nei soliti punti dove mi erano apparsi la prima volta.
io non so che fare, anche perchè il mio medico non ha saputo prescrivermi nient'altro.... sapete darmi voi un suggerimento?
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
salve,
passo la sua richiesta in "Dermatologia", area secondo me più adatta al suo caso.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
comunque volevo anche accennare che, leggendo gli altri consulti postati da altri utenti in proposito a questo tipo di problema, ho provato 3 o 4 giorni fa a seguire uno dei consigli dati da una Sua collega di medicina estetica, quello cioè di fareun maniluvio in acqua calda con del sale, ma non mi ha funzionato, anzi... oggi mi sono accorta che me ne è "spuntato" un altro.....