Geloni persistenti

Salve dottore
è tutto l'inverno che ho i geloni a due dita delle mani; non ne avevo mai sofferto, e quindi ho agito un po' in ritardo.
Il dermatologo mi ha dato due creme: Elocon al mattino e Flebofort alla sera, ma sono trascorsi 15 giorni e il dito che stava diminuendo l'arrossamento, continua a diminuire, mentre il dito che aumentava continua ad aumentare al punto che si sta screpolando. Da questo deduco che le creme date non hanno fatto nessun effetto. Cosa mi consiglia di applicare specialmente su quello che si sta screpolando e che mi fa male?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente più che un consiglio su cosa applicare sarebbe opportuno avere una diagnosi, con visita reale Dermatologica(esempio Raynaud?Connettivopatia?microangiopatia diabetica?)Inoltre bisogna anche escludere eventuali sovrapposizioni come una dermatite irritativa o allergica da contatto o dermatiti micotico e/o batteriche senza tralasciare dermatosi che possono coinvolgere tali sedi come una psoriasi solo per farle un comune esempio.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena