Bollicine alle dita

Sono un soggetto allergico alla polvere e alla parietaria. L'altro ieri ho pulito il mio giardino estirpando a mani nude della parietaria ma non ho avuto alcuna reazione allergica. Ora a distanza di quasi due giorni mi sono comparse sul lato esterno delle dita, in corrispondenza dei peli, parecchie bollicine leggermente pruriginose. Che si tratti della reazione allergica? Come mai a distanza di così tanto tempo? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

dalle situazioni specifiche (fito-fotodermatiti tossiche o allergiche) ad altre situazioni simili e stagionali (come il pompholix) tutto è possibili: non appliche terapie fai da te ma si rivolga al suo dermatologo con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it