Tuttavia, dopo un mese di cura e dopo un mese di utilizzazione dell'altro shampoo, ora mi si

Gentili dottori,
soffro periodicamente di prurito al cuoio capelluto.
La dermatologa che ho consultato, mi ha parlato di dermatite seborroica, peraltro senza dare nemmeno uno sguardo diretto al mio cuoio capelluto il quale si presenta pulito, senza forfora. Spesso però ho un prurito insopportabile anche appena ho lavato i capelli.

Lei mi ha prescritto una cura di un mese con uno shampoo con queste caratteristiche:

shampoo a catrame vegetale con acido salicilico e allantoina per ipercheratosi del cuoio capelluto senza parabeni senza isotiazolinoni senza profumo

Dopo questo mese mi ha detto di usare uno shampoo all’estratto di olio di oliva per capelli secchi, grassi e per cuoio capelluto irritato.

Ho seguito anche il suo consiglio di non “sporcare “ il cuoio capelluto con il balsamo.

Tuttavia, dopo un mese di cura e dopo un mese di utilizzazione dell’altro shampoo, ora mi si ripresenta il problema del prurito. Allora ho ripreso ad usare lo shampoo curativo.

Vi chiedo:
posso usare lo shampoo curativo per periodi lunghi? E’ il caso che ne adotti un altro? Devo fare degli accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

possiamo solo fidarci da questa sede della visita dermatologica che ha effettuato - non potendo aggiungere altro di sensato, il rimando al suo specialista dermatologo di fiducia è d'obbligo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it