Ipercheratosi al tallone

chiedo un aiuto a voi dottori dopo diverse visite nessuno mi sa dare una cura esatta perfino mi e stato risposto che si tratta di l'ipercheratosi ai talloni e che non si puo fare nulla ma al massimo tenerlo costante ma il problema si fa sempre piu difficile aumentano le spaccature anche da due cm ovviamente capite anche il dolore i talloni sono dx e sn vi chiedo un vero aiuto faro di tutto per avere i miei talloni come qualche anno fa.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
da quello che riferisce faccio fatica ad intravedere la difficoltà di cura per questa comune patologia; probabilmente dalla visita risulteranno problemi non visibili da questa posizione telematica.
Le consiglio una ulteriore visita dermatologica, per focalizzare meglio i topici da applicare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie ma gia sono stato in visita e mi anno dato una pomata dal nome token ma non mi da nessun risultato
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quella pomata è indicata nella psoriasi.
Presumo che vi sia necessità per lei di fare chiarezza sulla diagnosi e successivamente sulla terapa.
E' ovvio che dalla nostra posizione telematica possiamo dare esclusivamente consigli ed indirizzi generali non essendo possibile intervenire nello specifico caso singolo. Difatti a livello di visita vera e propria, con diagnostica e terapia si può arrivare correttamente a definire il quadro da lei lamentato;la riinvito quindi a trovare (e ve ne sono tanti) uno specialista nella sua zona o altra zona di sua preferenza, per arrivare insieme alla soluzione.
Per analogia...se lei avesse una auto nuova , che presentasse problemi meccanici, penso che insisterebbe fino alla risoluzione degli stessi, magari cambiando meccanico. O la terrebbe in garage?
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della sua cortesia gli spiego come sono combinati i miei talloni sia ds e sx vi e una crescita di callo intorno ai talloni e la cosa strana che a una crescita velocissima poi secca e vi sono delle spaccature molto evedenti questo e quello che gli posso dire e quando o detto gia sono stato da diversi dottori qualcuno mi a dato la locoidon un'altro la token e uno mi a detto che non si puo fare nulla .