Aisoskin e evra

Salve.
Utilizzo il cerotto Evra da Febbraio 2008 e non mai avuto problemi di alcun tipo. Circa un mese fa ho fatto una visita dermatogica e mi sono state richiste delle analisi che subito ho fatto. In seguito mi è stato prescritto il farmaco Aisoskin (in capsule da 20 mg) da prendere per 30 giorni.
Gentilmente potrebbe dirmi se questo farmaco può ostacolare l'affetto del cerotto anticoncezionale? Perchè in tal caso userei un'altro metodo contraccettivo.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'isotretinoina per os non ostacola la funzione anticoncezionale anche del cerotto,anzi in corso di tale terapia è altamente consigliato l'uso dell'anticoncezionale stesso per evitare possibili malformazioni fetali addirittura sino a 12 mesi dalla fine della stessa.
Qualche dubbio mi rimane essendo tale terapia utilizzata per la cura dell'acne per ben più di un mese e a dosaggi adeguati al peso del o della paziente
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Si in effetti la cura è stata prevista per 3-4 mesi...ma siccome il mio problema di acne e molto lieve mi è stato prescritto tale farmaco al dosaggio e per un tempo minimi...se non avrà avuto effetto tali valori verranno aumentati.

La ringrazio infinitamente,mi è stato motlo utile.

Cordiali saluti.