Dermatite seborroica e minoxidil

Buongiorno,
ho 28 anni e già da qualche anno perdo molti capelli.
Mi sono pertanto recato da un dermatologo il quale mi ha riscontrato una dermatite seborroica e un alopecia androgenetica.
Per la dermatite seborroica, per tre mesi, ho alternato degli shampoo (TRIATOP e LIPEROIL) e lavando i capelli 4 volte a settimana devo dire che la situazione è migliorata molto (non tanto sul numero di capelli che cade ma non ho quasi mai prurito, irritazione o forfora).
L’altro giorno sono stato nuovamente dal mio dermatologo che mi ha detto di continuare con gli shampoo e di iniziare per l’alopecia androgenetica una cura con PROPECIA e ALOXIDIL (Minoxidil 2%). Ho letto su internet che il minoxidil è sconsigliato in caso di dermatite seborroica per cui sono indeciso se iniziare il minoxidil.
Potreste darmi cortesemente un vostro parere?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, potrebbe il minoxidil aumentare la secrezione sebacea ma non è detto, inizi il trattamento consigliatole e si ridetermini con lo specialista Dermatologo se effettivamente la dermatite seborroica dovesse peggiorarle.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il dermatologo possiede tutte le armi per trattare contemporaneamente una calvizie (alopecia androgentica) ed una dermatite seborroica associata.

Pertanto si affidi alle sue cure.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it