Antidepressivi e Fotosensibilità

Buongiorno gentili dottori.
Assumo da circa cinque mesi 1 compressa di Efexor 75 mg a r.p. al mattino, Remeron 15 mg la sera e 10-10-20 gocce di En (8-14-21).
Con questa cura, posso espormi al sole senza conseguenze?
Oppure corro il rischio di macchiare la pelle in maniera irreversibile?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Purtroppo la maggior parte dei famaci che vengono utilizzati nella cura delle malattie possono dare origine a reazioni di fotosensibilità. Per quanto riguarda i medicinali in questione anche la Venlafaxina e la Mirtazapina possono seppur raramente dar origine a queste problematiche ed è perciò opportuno esporsi al sole con molta attenzione per evitare spiacevoli sorprese. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
La ringrazio, Prof. Granata, per la sua risposta puntuale e complessiva.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)