Sfoghi pruriginosi

Buongiorno, da un paio di mesi ho notato la comparsa di sgoghi pruriginosi, come fossero punture di zanzara, sui lobi delle orecchie, collo, seno e pancia. Compaiono generalmente in gruppi di 2-3 e se ne vanno nel giro di un 3-4 di giorni. Me ne sono usciti molti sotto le feste di natale quando ho mangiato molti cioccolatini e biscotti. Ora mi sembra di notare che escano quando esagero col cibo (generalmente esagero con i biscotti!). Può essere un'intolleranza alimentare? O forse uno sfogo del fegato quando esagero?

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Cara Amica di Medicitalia,
hai descritto una sintomatologia che potrebbe essere sovrapponibile a numerose diagnosi dermatologiche. Non posso fare altro che invitarti ad andare da un Dermatologo per una visita-
Saluti ed auguri.