Viso

Salve ho 24 anni e da più di 10 il mio viso si ricopre di grosse macchia rosse che mi portano molto prurito. Questo avviene più che altro quando piove e mi durano più o meno 3 giorni.
In questi 10 anni sono andato da molti dermatologi, alcuni mi diagnosticavano varie dermatiti(sopratutto la dermatite seborroica) e altri addiritura la rosacea(dove mi dicevano che non c'era niente da fare).
Hanno provato a curarmi con varie creme,con cortisoni,antistaminici e antibiotici, ad ogni cura per il primo mese sembrava che funzionasse, ma dopo ritornava tutto come prima.
Ho fatto anche le prove antiallergiche e di intolleranza alimentare ma mi è sempre risultato negativo.
Chiedo a voi cosa dovrei fare?
In attesa di una risposta vi faccio i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come avrà compreso è essenziale una diagnosi precisa, per cui vi è bisogno di una visita accurata.
Non vi sono malattie incurabili, tantomeno quelle che porta lei in diagnosi differenziale.
Una volta arrivati alla diagnosi bisognerà avere pazienza , fare le terapie e sicuramente rimuovere cause e fattori predisponenti quando possibile. Si può sicuramente arrivare ad una cura soddisfacente,
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)