La tengo abbastanza sotto controllo

salve, ho 33 anni e da circa 4 anni soffro di dermatite seborroica, la tengo abbastanza sotto controllo con flogangel e raramente un po di cortisone, ultimamente non e' tanto il rossore a darmi fastidio ma l'aumento del sebo, mi spiego meglio, non ho niente, mangio e muovendo la bocca esce tutte queste squame attorno alla bocca stessa e sul mento, le ho sempre anche sulle sopra ciglia, c'e' qualche prodotto per annientare questo sebo??
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente.
non è il sebo, ma è la colonizzazione del sebo da parte di un micro oganismo, che pur non essendo un fungo, è sensibile agli antimicotici, per cui questi vengono dati.
Per quanto riguarda il suo problema nello specifico, la cosa andrebbe sicuramente gestita, solo le consiglierei di non utilizzare il fai da te nè tantomeno eccedere col cortisone, perchè ne avrebbe più problemi che giovamento.
SI affidi dunque al dermatologo di sua fiducia.

A presto

Moci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta e disponibilita', sono appena stato dal dermatologo......, mi potrebbe consigliare lei un antimicotico per favore?