Dermatite ignota!

Salve Dottori,
ho accusato questo problema da un mese a questa parte.
Mi sono comparse sulla pelle delle "bolle", anche se in realtà non si manifestano come tali.
Danno prurito, ma hanno orma strana, dapprima sottopelle e poi sù.
Il prurito è insopportabile, ho provato a trattarle come una sospetta Micosi, ed ho utilizzato il DIFLUCAN (in toto ho preso 5 cps, ad intervallo di 1gg, poi 10, poi 1, poi 10, poi 1gg)...ma niente (la Micosi era il parere della Guardia Medica)...
Alcuni Farmacisti invece dicevano si trattasse di Allergia o Acari (ho spiegato loro che sono un Militare, e che le camerate lasciano un pò a desiderare, soprattutto i Materassi dei Letti, il mio tra l'altro sprovvisto di coprimaterasso).
Allora ho Utilizzato il Gentalin Beta, ad uso topico però, senza grandi risultati.
Vabè, di mio ho impiegato il Talco Mentolato, almeno per alleviare un pò il Prurito.
Insomma Dottore, il problema persiste, se non addirttura peggiora, sono pieno di questi sfoghi sulla pelle, spero non escano anche in faccia (dimenticavo, sono sull'Addome, Braccia, Gambe e un pò sul collo, non in Faccia o dietro la Schiena).
Spero possiate essermi di ausilio, tra l'altro fra un pò torno in Caserma e non avrò possibilità di Visita alcuna (prenotando la Visita in Ospedale dal Dermatologo, era libero a Settembre).
Su richiesta, potrei anche inviare delle foto, se mi vengono bene!
Grazie mille per l'Ascolto e per l'Ausilio,
a presto :)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
lungi da lei l'idea che si possa fare diagnosi per computer e, ancor peggio, darle un terapia. Mi sa che ha pasticciato troppo, sin da quando è andato la prima volta alla Guardia Medica (ma perchè ? non si usa così il servizio pubblico, che è solo per le urgenze, non per le macchiette che prudono)
Forse, se lei avesse prenotato subito dda un dermatologo, adesso avrebbe avutio la sua diagnosi e la sua brava terapia, e forse sarebbe anche già guarito (sic!)

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
anzitutto, La Ringrazio vivamente per avermi risposto.
Lei ha assolutamente ragione circa l'impossibilità di una Terapia "virtuale", ma quello che mi aspettavo era anche solo un chiarimento su cosa potesse essere questa dermatite("ignota") e da lì muovermi un pò di coseguenza, magari facendo mente locale abbinandola a qualcosa che io abbia mangiato, toccato, o altro...tutto qui!

Comunque, sono riuscito ad andare almeno dal mio Medico di Famiglia, che mi ha prescritto un antistaminico KESTINE 10mg Liofilizzato Orale, e sembrerebbe funzionare...ma anche lui non può sapere da cosa sia dipesa la Dermatite.

Grazie mille ancora e...Buon Ferr'Agosto!

A presto