Perdita capelli con dermatite, strano odore dei piedi

Gentili Medici

Sono un ragazzo di 28 anni e da due anni soffro di perdita dei capelli e dermatite seborroica che si manifesta specialmente da settembre a giugno. I capelli stanno cadendo sopra e ai lati (classica stempiatura) e continuano a cadere, mentre quelli che rimangono sono sfibrati, fini e sbiaditi.

Ho fatto varie visite dermatologiche in cui mi hanno diagnosticato questa dermatite seborroica in testa e sul viso e psioriasi sul corpo. Mi è stato prescritto uno shampo Nizoral, e Alfa uno plus una pasticca al giorno che ho preso per un anno senza risultati, una sera si e una no Node k crema da mettere in testa.

In seguito ad altre visite Vichy "dermo lenitivo" e lozione Biotema mi togono un pò la forfora.Tricostimolin A fiale, messe con cura anche quelle.

Nell'ultima visita di pochi giorni fa il medico dermatologo consiglia (oltre ad emocromo) fiale Trysam , shampo Deltacrim: è il caso che segua il consiglio o saranno ancora soldi buttati? Dovrei seguire un'alimentazione specifica e fare analisi di controllo più specifiche come ad esempio tf3 tf4?

Credo di essere un soggetto allergico perchè ho spesso pancia gonfia e mal di testa, ma non ho mai fatto esami mirati. Il mio lavoro non dovrebbe mettermi a rischio con allergeni da contatto (non utilizzo saponi, non sto nemmeno all'aria aperta) se non con la polvere, al massimo. Ho un problema con i piedi che emanano un odore osceno nonostante li lavi regolarmente, il dermatologo dice che è solo sudore ma ho provato anche con dei sandali, il problema migliora ma non sparisce. Inoltre le unghie dei piedi crescono all'insù invece che dritte.

E' molto tempo che non eseguo esami del sangue (c.ca due/tre anni) e non ho mai fatto test specifici nonostante mi sia sottoposto a delle visite mediche. I dermatologi da cui sono stato non mi hanno soddisfatto sinceramente, sono di Roma è il caso recarsi all'IDI magari?

Grazie dell'attenzione
Cordialmente
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
"Pancia gonfia e mal di testa" non sono sintomi allergici. Lei in pratica nega anche gli estremi di possibili allergie da contatto. Il resto del suo post sembra di natura marcatamente dermatologica, non sarebbe meglio spostare il quesito in area dermatologica?

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ovviamente non avendo studiato medicina non posso sapere quale sintomatologia corrisponde a una determinata patologia comunque mi scuso per aver sbagliato sezione
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La discussione è stata spostata, vi ringrazio e attendo consigli da un medico.