Dermatite

Gentili Dottori ho un problema alla cute che mi perseguita ormai da 4-5 anni....
In breve mi si formano delle crosticine soprattutto nela zona della nuca e dietro le orecchie.
A suo tempo feci una visita dal dermatologo il quale non mi ricordo cosa mi disse ma mi prescrisse uno shampo (stiprox) da usare non più di 2 volte alla settimana!!!!
Lo shampo il suo lavoro lo fa ma se non lo uso per più di 3 giorni mi si irrita tutta la cute e mi si riformano le famigerate crosticine.
Potreste consigliarmi una strada che mi risolva il problema????
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Per risolvere un problema bisogna innanzitutto capire che problema è: questo via internet è impossibile. Dorei che la cosa migliore per lei sia consultare uno specialista di sua fiducia ed intraprendere un percorso terapeutico dopo un adeguata diagnosi.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Che devo fare una visita specialistica non ci piove!!!!
Volevo solo un parere su cosa potrebbe essere e su come di solito si può curare!!!...tutto qua.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
risapondiamo su questo forum solo per il piacere di dare una mano al nostro prossimo e cercare di divulgare nella maniera migliore la scienza medica, quindi sarebbe stato per me un vero piacere poterle dare una mano più consistente, ma purtroppo poichè la sua descrizione, pur precisa per un non medico, è vaga, ed essendo oltremodo scorretto fare ipotesi diagnostiche ed anche terapeutiche via internet, ho dovuto scontentarla consigliandole una visita dermatologica che lei aveva già pensato di fare. Per darle una mano, l'unica cosa che si puiò fare è, dopo questa benedetta visita, sentirci per parlare, a quel punto sì, di diagnosi, di cosa è e sarebbe potuto essere quel che le verrà diagnosticato.
E' il modo d'agire che io ritengo più corretto ed aderente al modus operandi ed alle linee guida di questo sito.

Un caro saluto

Mocci