Cura dermatite seborroica

Gentile dottore,
soffro da anni di dermatite seborroica localizzata intorno al naso, che ultimamente si è acutizzata. Sono già ricorsa ad un dermatologo e mi curo travocort pomata. Vorrei un suo consiglio su che prodotto posso usare per detergere la pelle. Magari sarebbe gradita anche la marca di tale prodotto se possibile. Esiste in vendita un seboregolatore che può aiutarmi ad avere la pelle detersa senza seccarla e senza un effetto rebound visto che ho la pelle mista e non grassa? Un ultima domanda: le risulta che ci sia una connessione tra dermatite seborroica e ovaio policistico? Grazie per l'attenzione. Cordilali saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'ovaio policistico predispone in alcuni casi all'iperseborrea e quindi al fenomeno della dermatite seborroica http://www.ildermatologorisponde.it/dermatite_seborroica_cura.html
Esistono in commercio intere linee dermocosmetiche per pazienti affetti da dermatite seborroica (es. detergente, shampoo, crema, lozione, schiuma, etc) da valutare da paziente a paziente al momento della visita specialistica. Ne parli con il Suo dermatologo alla prossima visita di controllo, per stabilire in base alle manifestazioni cliniche in atto (es. seborrea, desquamazione, eritema, prurito, etc) il prodotto più adatto al Suo tipo di pelle. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
CARA AMICA,EVITEREI DI UTILIZZARE IL CORTISONICO PER LA CURA DELLA DERMATITE SEBORROICA CHE RISPONDE MOLTO BENE ALL'USO DI ANTIMICOTICI TOPICI.SALUTI

[#3]
dopo
Utente
Gentile dr Crobeddu, da quanto ho capito dal foglietto illustrativo della travocort crema ha anche un antimicotico, allora quello che non va bene è il cortisonico associato, dovrei quindi usare solo un antimicotico? Grazie per la vostra cortese risposta
[#4]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
si,usa solo al'antimicotico!!saluti