Il problema della tiroide unito alla sospensione della pillola potrebbe essera la causa

Buon giorno, ho 23 anni, e da sempre ho il problema della pelle grassa e di conseguenza dell'acne.
Ad agosto mi hanno diagnosticato un problema alla tiroide, è aumentata di volume, prendevo la pillola anticoncezionale ma la mia ginecologa ha deciso che era meglio fare una pausa perche aumentavo di peso, ho molta ritenzione e avevo i valori dei trigliceridi un pochetto alti.
Mangio regolare, mattino latte e 3 biscotti ai cereali, pranzo solitamente pasta e sera carne, e per gli spuntini frutta e bevo circa 2 litri di acqua al giorno.
La mia domanda è: Potrebbe essere tutto correlato? cioè il problema della tiroide unito alla sospensione della pillola potrebbe essera la causa di questa pelle untissima? e come faccio a risolvere?
Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente correlazione potrebbe esserci ed importante è anche curare la tiroidopatia che qui riporta.
Ho usato il condizionale perchè una diagnosi Dermatologica si rende necessaria tramite visita reale per escludere ulteriori cause(vedi dermatite seborroica e acne stessa)che devono essere curate in concomitanza alla cura intrapresa per la tiroidopatia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

asserendo che gli alimenti poco o nulla incidono sulla secrezione sebacea, posso assicurarle che ad oggi esistono diversi mezzi, farmcologici e cosmeceutici per contrastare questo epifenomeno.

si determini con il dermatologo di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it