Il disturbo non cessava, poi mi sono rivolto

Sono un ragazzo di 25 anni, quest'estate ho accusato prurito e arrossamento alla zona inguinale e perianale. Inzialmente mi è stato diagnosticato una dermatite dovuta probabilmente al sudore. Visto che però il disturbo non cessava, poi mi sono rivolto a un altro dermatologo che mi ha detto essere una candida. Ho fatto la cura con elazor (1 compressa x 10g), elocon (2 volte al di x 7g) e Epiactiv (1 volta al di per 10g). Volevo precisare che anche qualche estate fa si era presentato il disturbo che era sempre sparito mettendo il travocart per una 10 di giorni. Attualmente la zona inguinale e perianale e rimasta arrossata e a volte mi fa un po di prurito. Ho eseguito test micologico culturale ed è risultato negativo. Il mio dermatologo mi ha detto di non metterci niente.
Volevo chiedervi se è possibile spegnere questa infiammazione, e se sarebbe opporturo fare degli esami. Ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente tali sedi possono essere, si interessate da dermatosi ad eziologia micotico e/o batterica ma anche da patologie, quali una psoriasi(inversa),una dermatite atopica,dermatiti irritative e/o allergiche da contatto e tant'altro.Potrebbero essere necessari le esecuzioni di tests quali quelli epicutanei o biopsia per esame istologico nei casi estremamente dubbi.Pertanto si ridetermini con il Dermatologo che la sta seguendo se la sintomatologia dovesse perdurare e se non si arrivasse ad una diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena