Lo so ridurla oppure repigmentarla o applicarvi una determinata crema o qualsiasi altra cosa

Salve a tutti! Vengo subito al punto: 4 anni fa tagliandomi con un rasoio (ero alle prime armi con la barba purtroppo) mi sono procurato una cicatrice lunga circa 2 cm e larga 1 sul mento. Io ho un colorito che si potrebbe definire mediterraneo e ovviamente stona molto con questo segno bianco-rosa, che si nota subito facilmente a dispetto delle dimensioni non eccessive... Mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa per migliorare l'aspetto estetico di questa cicatrice, non lo so ridurla oppure repigmentarla o applicarvi una determinata crema o qualsiasi altra cosa .. Mi basterebbe renderla un po' meno visibile. Sono in attesa di una visita da un dermatologo ma mi farebbero comunque piacere dei consigli!
Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Per il momento mi limiterei all'applicazoione di un filtro solare , poi solo l'esame obiettivo del dermatologo potra' orientarti verso la terapia piu' opportuna.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
assolutamente d'accordo sul procrastinare qualsiasi trattamento a dopo l'estate. Forse , se la cicatrice è larga, conviene piuttosto fare una revisione chirurgica con l'obiettivo di restringerla.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net