In viaggio una larva si è incistata sulla cute della testa creando un foro sanguinolento

Buongiorno, sono in viaggio nell'Isola di Pasqua. Ieri sera passando una mano tra i capelli ho sentito un corpo estraneo, una piccola escrescenza biancastra, lunga circa un cm, sporgente per metà. Una volta estratta, ha lasciato un foro circolare, profondo quanto il corpo, sanguinolento. Ho medicato con disinfettante. Alla farmacia della città ho portato il piccolo corpo estraneo, una larva bianca, lattiginosa, non vermiforme, ma non la hanno voluta visionare. All'ospedale non sono riuscita a trovare nessun medico, e oggi sono in partenza per un altro luogo. Dopo 8 ore non ho febbre né nausea. A quali sintomi devo stare attenta nei prossimi giorni?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe trattarsi di tunga penetrans o altra miasi tropicali che vanno di regola trattate sia localmente che con antibiotici particolari. Parassitosi.
Le consiglierei sicuramente di farsi visitare ,anche da un medico locale,che certamente avrà molta competenza.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)