Acne del dorso e depilazione

Sono un ragazzo di 24 anni di carnagione chiara,da alcuni anni cerco di curare l'acne volgare del dorso.Dopo varie terapie poco efficaci ne ho intrapeso una grazie alla quale ho avuto un netto miglioramento. Per due mesi(novembre-dicembre)ho utilizzato Reloxyl gel 5% una volta al giorno e per la pulizia Candinet liquido,in più ho iniziato ad indossare magliette intime bianche.Dopo questa prima fase,in cui la pelle era diventata molto secca,l'acne era visibilmente ridotto.Per circa una settimana ho utilizzato una crema per la secchezza della cute applicandola più volte al giorno.Da tre mesi a questa parte sto utilizzando Panoxyl 4% crema una volta al giorno e per la pulizia del corpo Bio Clin detergente.Oggi noto che la mia schiena non è più coperta da enormi brufoli ma solo da alcuni sottopelle leggermente arrossiti. Il mio problema consiste nel fatto che in parti del dorso(parte superiore e parte centrale) sono presenti peli superflui che mi danno un senso di sporco e che voglio eliminare tramite ceretta.Vorrei un consiglio sui prodotti da usare prima e dopo la depilazione e in particolare per quando i peli iniziano a ricrescere,in modo da evitare qualsisi tipo di infiammazione e ricomparsa di brufoli.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

è impossibile prevenire le follicoliti da epilazione: molto meglio invece sentire il parere di un dermatologo per valutare l'impiego della luce pulsata al fine di eliminare questo problema o di ridurlo sostanzialmente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it