Candidosi: Eosina+Diflucan

Buongiorno, ringraziando anticipatamente x la risposta, espongo brevemente il problema. Dopo una cura con gli antibiotici ho avuto una candidosi diffusa in varie zone del glande, avendo già in passato sofferto di questo problema ho usato x circa una settimana la pomata che avevo usato (TROSYD).
Non vedendo miglioramenti sono andato da un dermatologo che ha confermato la diagnosi e mi hadetto di smettere con la crema e di applicare x circa una settimana una soluzione preparata in farmacia denominata EOSINA e di assumere una pastiglia di DIFLUCAN.
Dopo questo trattamento le lesioni sono sparite tranne in un punto dove mi sono rimaste due macchiette di circa 2 mm di diametro. Ora visto che la visita specialistica è piuttosto cara volevo chiedervi se era possibile intervenire in altri modi o se mi consigliate di farmi rivedere dal dermatologo.
Restando in attesa di una vostra risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Caro amico,ti consiglio di proseguire con la cura almeno per altri 3 giorni,fino alla scomparsa delle lesioni rimaste.Saluti

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. Utente da Torino,
la candidosi genitale rappresenta soprattutto nei mesi caldi un problema molto frequente, ma per fortuna curabilissimo dal momento in cui viene fatta diagnosi dallo Specialista. Il diflucan è sicuramente il farmaco che Le ha sbloccato il problema, mentre l'eosina mantiene "pulita" la zona interessata. Con quest'ultimo prodotto può continuare fino a scomparsa delle chiazze residue e consultare però appena può il collega Dermatologo che l'ha visitata, per poter avere così una certezza dell'avvenuta guarigione. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dott. di Ricerca in Dermatologia Sperimentale presso il 2° Policlinico di Napoli
Corso Nazionale, 139 - 84018 SCAFATI (Salerno)
Email: antoniodelsorbo@libero.it - Sito internet: www.scafati.it
Telefono Studio Scafati: 081/8502377 - Cellulare: 338/6422985 (tutti i giorni dopo le ore 20:00)

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Possono essere sicuramente utili dei cicli di diflucan e applicazione continuativa di eosina. Il tutto dietro consulenza dermatologica sulla base dell'obiettività clinica. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375