Irsutismo

Buongiorno da poco ho eseguito una ecografia pelvica nella quale si sono evidenziate numerose microcisti ma la pillola non penso sia il caso di prenderla perchè ci tengo a precisare che il ciclo è regolare e fortunatamente non ho alcun dolore, l'unico problema che ho è un eccessiva peluria che non so sia dovuta a questo o meno. A tal proposito avrei in mente di fare una visita dermatologica e vorrei chiederVi quali sono gli esami necessari da fare per sapere se c'è un alterazione ormonale o meno. Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
c'è un nesso ben noto tra ovaio policistico , irsutimo ed altre manifestazioni cutanee.
La diagnostica non possiamo segnarla noi così al buio e senza visita, ovviamente, ma vedrà che il dermatologo, a cui la invito a rivolgersi, non avrà problemi a prescriverle una cospicua messe di esami ormonali alla ricerca prevalentemente di un iperandrogenismo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
e secondo lei è necessario fare, oltre la visita dermatologica, anche quella ginecologica?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vada dal Dermatologo, sarà lui a gestirla completamente ed eventualmente, se ne ravviserà la necessità, chiederà la consulenza ginecologica o endocrinologica o altre di cui si dovesse prospettare necessità
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguirò il suo consiglio.