Un ovaio policistico, la cui soluzione era prendere la pillola

Salve sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno mi compaiono numerosi brufoletti sul viso, visibili solo controluce.Ho fatto una cura dal dermatololo con numerosi prodottti (airol, eritromicina, isotrexsin, zindaclin) durata circa un anno. Al momento sembrava funzionare, ma appena ho smesso, il problema è ricomparso. Il dott. mi aveva detto di fare alcune analisi, e alla fine ho riscontrato un ovaio policistico, la cui soluzione era prendere la pillola. Ma non me l'ha voluta mai dare perchè non era il caso, a detta sua. Come posso risolvere questo problema fastidiosissimo esteticamente?????Centra qualcosa anche il nervosismo???Inoltre mi compaiono gli stessi brufoletti anche sul decoltè e sulle spalle, AIUTATEMI. Non sò più come fare!!!!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le
Gli esami ormonali li ha fatti?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Che tipo di esami dovrei fare in modo specifico???
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Senza entrare nello specifico della "impegnativa "telematica, dovrà eseguire il dosaggio ormonale con particolare attenzione a quelli della sfera androgenica.
Rivolgendosi allo specialista non avrà difficoltà (vanno poi interpretati), e daranno un senso alla eventuale proposta del farmaco da lei citato.
Cordialità