Smagliature soluzioni

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da circa Maggio del 2008, in seguito allo stess pre maturità, ho subito un aumento di peso con la conseguente comparsa di smagliature su fianchi, cosce e dietro le ginocchia. Mi sono mossa quasi subito per contrastare tale inestetismo utilizzando varie creme delle più svariate marche. Ultimamente sto utilizzando anche dell'acido glicolico acquistato da internet. Sinceramente la situazione sembra molto migliorata però vorrei fare di più.
In questo momento le smagliature non sono molto visibili, per esempio quelle sui fianchi si vedono solo o in contro luce o se stendo la pelle e risultano di un colore bianco madreperlaceo.
- Avevo pensato al laser starlux ma mi sono chiesta se può peggiorare la situazione dato che non sono molto visibili e magari poteva creare una iperpigmentazione.
- Poi pensavo alla microinfiltrazione di sostanze che però non ho capito bene in cosa consiste e non so se è un trattamento che poteva essere assoiato ad altri.
- Mi era venuta anche l'idea di un peeling più forte effettuato dal dermatologo e non fai da tè.

Il parere di alcuni medici ai quali mi sono rivolta sebrava che volessero "tirare l'acuqa al loro mulino" nel senso che mi offrivano i trattamenti più costosi senza valutare a fondo il problema.

Potrei avere il vostro papere?
Ribadisco il fatto che la situazione non è tragica e non volevo sottopormi ad un trattamento aggressivo con il rischio di peggiorare la situazione. Volevo qualcosa di efficace ma non pericoloso.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
CARA AMICA,IL TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE E'SPESSO DELUDENTE PER IL DERMATOLOGO E PER IL PAZIENTE,SOPRATUTTO SE LE LESIONI SONO DI VECCHIA DATA.
MIGLIORE E',INVECE,IL RISULTATO SU QUELLE DI RECENTI INSORGENZA CHE IO PERSONALMENTE TRATTO CON TRETINOINA E BIOSTIMOLAZIONE CON RISULTATI SODDISFACENTI.
SALUTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Purtroppo le mie sono già diventate bianche...certo se non le avessi trattate con creme e cremine sarebbero state peggio. La ringrazio per il suo intervento