Si può contrarre la toxoplasmosi tramite piccoli tagli sulle mani?

Buonasera,
Sono una donna di 28 anni, alla prima gravidanza (9+2).
Vorrei sapere se si può contrarre la toxoplasmosi tramite piccoli tagli presenti sulle mani, perché nei giorni scorsi ho maneggiato carne cruda e lavato molta frutta e verdura con residui di terra e oggi mi sono accorta di avere le mani molto screpolate, con qualche piccolo taglio.

Sono molto preoccupata, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
No, non è quella la via di contagio, essendo invece oro fecale. Naturalmente deve evitare i contatti con materiali contaminati per le possibilita di contaminarsi comunque
Cordialita'Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro, sono molto più tranquilla.
Un cordiale saluto.