Laser frazionato e macchie scure

Salve! Sono una donna di 30 anni e, per ridurre le smagliature, mi sono rivolta ad un bravo dermatologo laserista che mi ha consigliato il laser frazionato. Per vedere come risponde la mia pelle, abbiamo fatto la prova solo su tre striscette nell'interno coscia. Sono tornata dopo un mese e in effetti un minimo miglioramento c'era, così ci siamo accordati per effettuare il trattamento a settembre... unico problema: ora sono passati 2 mesi e mezzo da quella prova, ma la pelle è rimasta macchiata. Vi sono tre striscette (e 3 trattate) molto più scure del resto... è normale dopo così tanto tempo? Poiché dovrei trattare zone molto ampie (interno coscia, glutei e fianchi), non vorrei trovarmi col 40% delle smagliature in meno ma leopardata! Anche perché, considerando che le sedute dovrebbero distanziarsi di massimo 40 giorni, se dopo quasi 3 mesi la zona è ancora così traumatizzata, andando a "bruciare" sulla pelle traumatizzata cosa mi dovrebbe rimanere??? Aiutatemi vi prego!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ci descrive un esito di una terapia strumentale laser: l'unico modo per chiaire questo problema è determinarsi con il suo specialista, ben sapendo a prescindere dalla situazione specifica che non possiamo in alcun modo commentare per ovvi limiti telematici, che i trattamenti (dermo-estetici di ogni tipo) servono a migliorare non a peggiorare.

Consulti il suo dermatologo di fiducia, avrà sicuramente le risposte e le indicazioni che cerca.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta! Solo vorrei sapere per quanto tempo è ancora "normale" questo tipo di segni! Magari sarà anche perché la pelle dell'interno coscia è più sottile e delicata?