Capillari rotti sul viso

salve sono una ragazza di vent'anni ho degli antiestetici capillari rotti sul viso,uno sullo zigomo che forma una piccola ragnatela rossa e poi altri ai lati del naso e sulla parte tra il labbro superiore e il naso..vorrei sapere se ci sono creme che risolvono questo problema,ho sentito ad esempio parlare di capillary clear di skin doctor's,funziona?
e se volessi risolvere il problema con alcune sedute laser quanto mi costerebbe più o meno?e soprattutto dopo l'uso di questo laser mi restano delle chiazze rosse x qualche tempo?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Preg.ma Utente,
non ho esperienza circa l'efficacia di trattamenti a base di topici per il suo disestetismo. Posso raccomandarle un trattamento con laser vascolare il cui costo e' assolutamente variabile e non prevedibile, essendo a discrezione del professionista e secondario agli investimenti per le apparecchiature che ha sostenuto.
Se utilizzato un laser Nd:Yag ad impulso lungo non vi sono solitamente sequele se non un eritema persistente alcune ore dopo il trattamento. Se viene utilizzato il Dye Laser si verificherà al contrario la tipica porpora, caratteristica del trattamento e del tutto normale, che persiste dai 7 ai 15 giorni circa. Anche l'utilizzo di laser "KTP" potrebbe determinare la comparsa di eritema più persistente rispetto al ND:Yag.
L'esperienza dell'operatore, importante quanto l'aparecchio utilizzato, saprà meglio consigliarla valutando direttamente il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia