La causa sia la rottura

Gentile dermatologo,
ho un fototipo 2 e sul viso ho delle macchie rosse da anni, che con il tempo si attenuano, ma in seguito ne ritornano altre. Ho consultato vari dermatologi ma penso che abbiano trattato il mio problema con superficialità, dicendomi che le macchie erano dovute a stress e problemi ormonali, e cioè quello che si dice sempre e senza mai andare a fondo per trovare la vera causa. Appena le macchie compaiono, prudono e si desquamano, poi dopo qualche anno scompaiono. Con il caldo, gli alcolici e lo stress diventano molto rosse, e anche il resto del viso. Penso che la causa sia la rottura di venuzze e capillari, è possibile? Posso fare qualche cura per rinforzare i capillari? Secondo lei di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
fare diagnosi da questa sede è pressochè impossibile. Potrebbe avere alcune cose diverse, per le quali si può certamente fare tanto, ma deve necessariamente rivolgfersi ad un dermatologo perchè le faccia una diagnosi e kle dia una terapia. Poi si potrà discutere insieme, ma non possiam o sostituirci alla visita diretta!

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentile risposta,
comunque sia sono già andata da vari dermatologi ma come le ho già detto non hanno risolto il mio problema. Volevo solo sapere se la rottura di vene e capillari potrebbe essere la causa di macchie rosse sul viso.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi di no,
perlomenorifewritamente a quel che mi è parso intendesse.
Cari salurti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, volevo aggiungere alcune informazioni delle precedenti visite con i dermatologi dell'IDI. Si presume siano Eczematide di cause ormonali o allergiche (al balsamo del perù alle 72 ore - acido abiatico 10% alle 72 ore). Le cure prescritte sono state: Agedin crema fluida-Toleriane detergente-Decortil crema-Probiotin per 3 mesi). In conclusione però il mio problema non è stato risolto, di visite ne ho fatto già molte.. Un consiglio? Lei pensa che io possa guarire? Il laser può essere utile? Specifico che sono fototipo 1 anzichè 2 come le ho detto precedentemente. La ringrazio lo stesso per il suo interesse. Arrivederci.