Isotretinoina e tatuaggi

Salve, io attualmente sto assumendo isotretinoina difa cooper per l'acne, 10 mgx 3 volte al giorno, la sto assumendo da febbraio, e finirò la cura il 31 maggio.
Ho prenotato per fare due tatuaggi il 3 di giugno, volevo sapere se c'era qualche rischio per la pelle oppure posso tatuarmi serenamente avendo finito la cura.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,6k 305 154
Buongiorno
Sconsiglio decisamente il tatuaggio a così breve distanza dal termine della terapia con isotretinoina , per i noti problemi mucocutanei. Sposterei a settembre
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, allora lo sposterò a settembre. Per quanto riguarda i piercing (orecchio precisamente), ci sono controindicazioni?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,6k 305 154
Direi di meno...cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test