Bollicine sul pene

Salve sono un ragazzo di quasi 24 anni e da anni oramai (addirittura penso di averle sempre avute o comunque non ricirdo il periodo di comparsa) ho delle piccole bollicine sulla parete pene, vorrei sapere se è la normale conformazione della pelle in quella zona oppure se è un qualcosa di anomalo che necessita di una visita dermatologica urgente. Tengo a precisare che ho avuto rapporti sessuali solo con due ragazze in questi anni e tutte e due sane.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
forse si riferisce ai g.di fordyce, gh, sebacee eterotopiche, che sono reperto rientrante nella normalità.
Ma non sono bolle...
Faccia la visita se vuole risposte più precise.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
messuna urgenza, ma approfitti di questi dubbi per effettuare la visiita con lo specialista esperto di queste situazioni quale in venereologo.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati: spesso ciò che sembra patologia al paziente non è e viceversa.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille della gentilissima risposta, ed effettivamente non sono vere e proprie bolle...sono più o meno come queste https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/27/Fordyces_spot_closeup.jpg/180px-Fordyces_spot_closeup.jpg
diffuse sulla base del pene e sullo scroto. consigliate di fare una visita dermatologica o venereologica?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra allora che già la diagnosi sia palese...ma non si può dire senza l'opportuna visita.
P.S. ha notato che la specializzazione è in DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA???
[#5]
dopo
Utente
Si avevo notato ma credevo fossero due tipi di visite diverse. In ogni caso grazie mille un'ultima domanda, posso avere rapporti senza profilattico oppure la mia patologia è trasmissibile? La mia ragazza è allergica e quindi come contraccettivo usiamo il cerotto.
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se si parla della patologia di cui sopra (g.del fordyce) stia tranquillo non è ovviamente contagiosa!
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio delle pronte, farò quanto prima una visita.
Cordialità