Utente 116XXX
gentile dottore,ho un problema di peluria sul viso che vorrei risolvere definitivamente.Ho peli neri e duri,dopo le estenuanti cerette,che vorrei eliminare.Che consigli può darmi?
Distinti saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Di rivolgersi al dermatologo che le illustrerà dopo accurate analisi, le metodiche migliori per l'epilazione definitiva: alcune di esse come la luce pulsata dermatologica a mio avviso (nulla a che vedere con quelle in uso in centri non medico specialistici) possiede oltre ad un alto profilo di tollerabilità e versatilità (può essere utilizzata anche nelle fasi pre-estive) una efficacia di alto livello.

ne parli con il dermatologo

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Cara paziente,
non posso non concordare con il collega Dr. Laino sul warning nei confronti di chi usa laser ed affinie non è dermatologo, perchè i danni potenzialmente procurabilòi sono enormi (io stesso ho redatto delle perizie per pazienti che si erano afidate a delle stetiste, quindi neppure medici per delle epilazioni, per cui... Se mi posso permettere, valuterei anche, sottoconsiglio di un buon ginecologo/endocrinologo le mie condizioni ormonali, per valutare iuna disendocrinia eventualmente sottesa. Chiaramente il tutto sotto la supervisione del dermatologo a tirare un pò le fila di tutti i discorsi. Ed a quel punto, seguire il consiglio del Dr. Laino è la cosa più ovvia, seria e di maggior buon senso.
Cari saluti
ed in bocca al lupo

Mocci
Luigi Mocci MD