Unghia strappata

Circa un mese fa partendo da un piccolo buco fatto per estrarre una spina che mi aveva punto l'unghia, ho tolto completamente l'unghia del mio pollice sinistro, compresa la parte bianca sotto all'unghia, la lunula.
Volevo sapere se ci sono speranze che la mia unghia ricresca completamente in maniera normale, in quanto tempo, e se c'è qualche metodo per aiutare eventualmente la crescita.
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
se ha lesionato la matrice ungueale, ci sono probabilità che l'unghias ricresca un pò distrofica, cioè non normale, ma lo si vedrà solo una volta ricresciuta l'unghia, appunto. Per cui deve avere solo un pò di pazienza.

A presto

Mocci

Luigi Mocci MD