-in particolar modo per un fototipo 3 con che gradazione di crema è bene iniziare la stagione e

Gentili medici, prendere il sole nella fascia di orario che va dalle 7 del mattino alle 10 e dalle 5 alle 8 del pomeriggio necessita comunque della protezione solare?
-In particolar modo per un fototipo 3 con che gradazione di crema è bene iniziare la stagione e per quanto tempo usarla?
- è bene poi sostituirla con una meno protettiva se si che gradazione?
- e creme vanno tutte bene a parità di protezione?
- hanno scadenza le creme?
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la proitezione è sempre necessaria e si stabilisce valutando la persona (immettere il fototipo è poco utile né è possibile dare consigli telematici); i filtri solari hanno sempre una scadenza e variano per qualità e composizione (filtri chimici, fisici, chiimico-fisici et cetera)

Il dermatologo saprà consigliare la cosa migliore per lei.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
una protezione che va dai 20 ai 30 impedisce l'abbronzatura oppure non è detto che anche mettendo una crema molto protettiva non ci si abbronzi? grazie