Unghia morta

Salve, ho un problema.. circa dieci anni fa sono inciampata salendo un gradino e mi si è formato un livido all'unghia dell'alluce del piede.. da quel giorno la mia unghia è come morta.. non cresce più, è ingiallita, staccata dalla carne (al di sotto non c'è nulla) e poi è fatta di striature spesse. Cosa potrei fare per salvarla? Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
<<<<<<gent.le pz
evidentemente è stata danneggiata la matrice ; di regola questi danni sono permanenti e danno i loro effetti sulla lamina che devono produrre. OVVIAMENTE SOLO LA VISITA PUò CONFERMARE QUESTA IPOTESI, poichè tante potrebbero essere le diagnosi differenziali.
Non c'è un rimedio medico efficace , verosimilmente dal punto di vista estetico si potrà fare qualcosa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, è stato tempestivo ed esaudiente, arrivederci!