Piccolo rigonfiamento con livido sul viso

Ciao a tutti,
E' da qualche giorno che senza una causa apparente, mi è venuto sullo zigomo destro un piccolo rigonfiamento tipo brufolo, con un alone grigiasto-nero tipo livido.. essendo passati diversi giorni senza che sia migliorata la cosa, mi chiedevo se sapeste di cosa si trattasse..
L'alone nero in particolare sembra quasi una macchia da sporco, come se fossi leggermente sporco di carbone... il rigonfiamento poi non è troppo pronunciato, ma al tatto ricorda una pustola sottocutanea...
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente una cisti sebacea in fase di infiammazione o un ascesso cutaneo a tipo foruncolosi in via di maturazione, ma nulla di più si può dire senza visita (Dermatologica).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)