Strana macchia bicolore...

Buonasera... scrivo qui per una strana macchia bicolore comparsa quasi 2 anni fa sul retro coscia durante un viaggio a Roma. Trovandosi in una zona abbastanza nascosta e non dandomi alcun fastidio, inizialmente non ho dato peso alla cosa credendo si trattasse di un semplice livido o di un semplice morso di zanzara che sarebbe andato via col tempo. Ma sono passati 2 anni e la macchia è ancora qui! Alterna periodi in cui è rosso fuoco, tendente al viola quasi come se volesse "lacerarsi", liscia ma leggermente rialzata e durante il quale mi provoca un gran prurito (posto qui delle foto per render meglio l'idea sebbene il colore reale sia molto più evidente rispetto alle foto http://imageshack.us/f/29/foto0209cd.jpg/ e http://imageshack.us/f/401/copiadifoto0212.jpg/), ad altri in cui tende a schiarirsi tantissimo (seppur senza mai sparire del tutto) e durante il quale non mi provoca alcun fastidio, ad altri ancora in cui diventa "ruvida" e si squama. Sotto consiglio medico ho provato per mesi a trattarla sia con creme locali che con pillole per micosi ma... la macchia e sempre qui! Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Non credo a questo punto si tratti di un fungo, la macchia è unica, non è "bagnata" e guardando su internet sembra essere diversa da quelle micotiche e inoltre credo che sarebbe andata via dopo mesi di trattamenti antimicotici! In attesa di una vostra risposta, ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

perchè invece di cercare impossibili diagnosi on-line, non si reca dall'unico che può darle una rispsta sicura, ovvero il dermatologo?

Sappia che di macchie, discromie, lesioni pigmentarie ed altri disturbi della pigmentazione ce ne sono non decine ma centinaia.

Colga l'occasione di questo consiglio per tutelare la sua Salute.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462