Funghi - candida

salve
ho da tempo delle macchiettine bianche sul glande tipo piaghette, non danno ne bruciore ne prurito.
mi sono rivolto al medico di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere la candida o altri tipi di funghi infezioni.
mi ha dato da mettere una pomata (AZOLMEN) una volta al giorno dopo sciacqui di acqua e amuchina e in + per 8 giorni, al mattino dopo la colazione una compressa di SPORANOX. Dopo questi 8 giorni devo aspettare un mese e prendere questa pillola per altri 8 giorni.

vorrei sapere
-se è normale che dopo 7 giorni che ho iniziato la terapia non sia cambiato nulla.
-possibile che ho preso la candida anche se ho sempre rapporti con preservativo?
-adesso devo evitare rapporti anche se protetti vero? sono contagioso? anche con sesso orale posso contagiare?
un ultima cosa, oltre alla cura con medicinali, posso aiutarmi con l'alimentazione? ho letto di evitare zuccheri dopo i pasti e di diminuire i carboidrati.

mi scuso per le numerose domande, alcune forse anche un po inopportune, se è possibile rispondere a tutte ne sarei veramente grato

cordiali saluti e grazie in anticipo x la vostra disponibilità ogni volta che ho bisogno di consulti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente prima di rispondere alle sue numerose domande le consiglierei un diverso approccio al problema e cioè: far valutare la situazione ad uno specialista dermatologo il quale, se necessario, le consiglierà di effettuare dei test specifici per individuare l'eventuale presenza di una candidosi. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it