Sempre a ridosso del ciclo mestruale

Salve, da quando ero piccola soffro di herpes labiale. In tutti questi anni mi è venuto sempre 2-3 volte all'anno, non di più. Negli ultimi mesi però mi è comparso almeno 5 volte, sempre a ridosso del ciclo mestruale, sia sul labbro che sul naso. E' un problema davvero fastidioso, ho applicato creme a base di aciclovir ma il decorso è molto lungo (anche 10 giorni) e soprattutto gli herpes continuano a spuntare. Cosa posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile in questo caso riferirsi al dermatologo per esami specifici e soprattutto per una terapia soppressiva attuabile con nuovi farmaci

saluti a lei!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it