Reazione allergica al ciproxin

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni. Circa 10 anni ho avuto un'infezione da Clamidia e mi è stato prescritta una terapia con Ciproxin, 1 capsula da 750mg ogni 12h, da proseguire per 3gg dopo la scomparsa dei sintomi. Tutto è passato ma da allora spesso, in seguito ad un calo immunitario (febbre, influenza, antibiotici o medicinali per altri problemi) la Clamidia ricompare. Mi è stato detto essere normale, e così rifaccio la stessa terapia e passa ogni volta.
La settimana scorsa ho avuto l'influenza, ho assunto dei medicinali, ed è ricomparsa ma, a seguito del primo giorno di assunzione di Ciproxin, ho iniziato ad accusare prurito su varie parti del corpo (in particolare piedi e gambe) con, in seguito, comparsa di piccole bollicine rosacee. Le parti colpite sono polsi, braccia, addome, piedi e cosce (per ora). La clamidia sta guarendo (sono al quarto giorno) ma il prurito (e il numero delle bollicine) cresce e inizio a preoccuparmi.
In teoria dovrei averne ancora per 3/4gg, che fare? (il prurito e la consapevolezza che non fosse una cosa passeggera è cominciata venerdì sera...non sono quindi potuto andare dal mio medico).
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
gentile utente, da quanto scrive si potrebbe pensare ad una forma allergica da farmaci e quindi nel suo caso è possibile che si tratti del ciproxin. E' ovvio che non posso dirle cosa fare perchè è necessario accertare che si tratti di una forma allergica e che il responsabile sia il ciproxin. Se ha sviluppato una allergia al ciproxin dovrebbe evitarne l'assunzione.

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it